La visita in Sardegna dell’esponente dello Stato straniero nemico italiano era assolutamente sgradita e senza alcun accreditamento fatto pervenire al Governo Sardo Provvisorio e quindi in palese trasgressione al Monito e Diffida che questo MLNS inoltrò in data 20 agosto 2012 alla Presidenza della Repubblica italiana, alla Presidenza del Consiglio dei Ministri, al Ministero degli Interni e p.c. alla sede O.N.U. di Ginevra e alla Corte Europea dei Diritti Umani di Strasburgo.

Questo iniziativa, sfrontata e imprudente, integra pertanto a tutti gli effetti un vero e proprio illecito internazionale, nonché una violazione al suddetto Monito e Diffida. Risulta essere quindi un grave atto di provocazione.

Mi viene spontanea una considerazione…..ma le scimmie (e non lo dico perché è nera ma perché effettivamente ricorda un macaco) una volta non stavano sugli alberi ?

Certo che l’Italia deve essere proprio alla frutta per mettersene addirittura una nella squadra di governo !!!

Sergio Pes (Presidente MLNS e GSP)

 

Durante una recente visita in Sardegna ha notato il simbolo della regione con i quattro mori e dopo varie valutazioni ha ieri mattina esternato il fatto che :”tale bandiera non ha motivo di esistere sia per motivi storici che per questioni di political correct” e ha continuato rimarcando : ” questo simbolo che i sardi usano come bandiera,è una cosa vergognosa ,ritengo sia impossibile che ancora nessuno abbia provveduto a correggere questo scempio razzista , i sardi hanno ben altre cose da rappresentare nella loro bandiera , tutte le loro bellezze naturali figurerebbero molto meglio in un simbolo regionale “la Ministra ha poi continuato : “sara’ mia priorita’ riuscire ad avere quanto prima un incontro col Presidente dell’assemblea regionale per portare le dovute correzioni a questo disonore nazionale, in caso contrario mi vedro’ costretta anche a ricorrere all’Europa se è il caso”

Inutile aggiungere che noi tutti della redazione ,appoggiamo l’ennesima mossa della Ministra Kyenge per un’Italia migliore.

(art. Pepito Sbezzeguti)

tratto da: (clicca qui)