TESTATA DIP. ECONOMIA

 

 

Per ciò che mi riguarda non è assolutamente utopico ma possibile.
Bisogna, con riguardo alla Sardegna, considerando l’attuale autonomia e la prospettiva dell’Indipendenza, condividere diversi elementi tra coloro che partecipano o vorrebbero partecipare al disegno di un nuovo Stato.
Il MLNS, struttura/embrione di uno Stato Sovrano Sardo, basato sulle norme del Diritto Internazionale, intende capire se esista una disponibilità d’iscritti e esponenti dei movimenti indipendentisti a lavorare sulla ricerca di nuove modalità sinergiche per l’obiettivo dell’Autodeterminazione.?
Il MLNS pensa che bisogna lasciare la porta aperta verso chi intende lavorare in modo condiviso, per raggiungere tale obiettivo; deve essere chiaro che ci sarà sempre qualcuno pronto a dare il benvenuto a chi decide d’entrare, senza limitarlo e senza condizionarlo.
Il MLNS non é depositario di CERTEZZE, non ha bandiere che possano sublimare certi contesti ideologici, ma é convinto che chi vuol dialogare e ascoltare tutti – pur partendo da premesse diverse – intende costruire uno spazio perchè tutti veicolino il proprio messaggio e le proprie perplessità.
La CERTEZZA delle proprie idee/posizioni é come una porta chiusa di cui qualcuno si considera padrone; ne possiede le chiavi e i suoi seguaci ne giustificano la proprietà, quindi é qualcosa che l’MLNS aborre..
La mia posizione é la seguente: “Mi piace avere dubbi (motivo per ogni studio e ricerca), quindi concordo con l’ MLNS nel voler aprire una collaborazione con tutti i Movimenti per parlare del “Doppio Binario”, su come lo si può costruire e come lo si può rendere operativo.
La CERTEZZA deriva sempre dalla presunzione di conoscere, ma anche dalla paura del confronto che provoca – come conseguenza – una forte, stagnazione delle idee e una incapacità ad evolvere.

Aristanis, 19 agosto 2014

PAULU BIANCU

Capo Dip. Economia Guvernu Sardu Provvisoriu

2014.08.19 – SI PUÒ COSTRUIRE UNA DIVERSA ORGANIZZAZIONE SOCIALE O È SOLO PURA UTOPIA