In data 22 agosto 2014 il Movimentu de Liberatzioni Natzionali Sardu/Guvernu Sardu Provvisoriu,  tramite il Capo Dipartimento Esteri Enrico Deliperi (anche Coordinatore della Repubblica della Abkhazia e della Ossezia del Sud in Italia) e il Presidente Sergio Pes ha stipulato un ACCORDO DI COOPERAZIONE E AMICIZIA con la Repubblica dell’Ossezia del Sud e con la Repubblica di Abkhazia

 

 

“Murgia, che vanta il suo passato nel movimento studentesco nel Mls, nel Pci, nel Pdup, in Rifondazione e nei Comunisti italiani ha simpatie ricambiate con il Movimentu de Liberatzioni Natzionali Sardu (Mlns) fondato nel 2013 da Sergio Pes. Il Mlns si definisce <<un soggetto internazionale che agisce al pari di uno Stato>> e si è dotato di un governo provvisorio in lotta contro l’occupazione italiana. Il movimento sovranista è finito sotto inchiesta della Dda e della Digos di Cagliari.”

 

tratto da L’Espresso del 21.07.2019

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

RISPOSTA DELL’AMBASCIATORE MAURO MURGIA, IN RIFERIMENTO ALLA CAMPAGNA CONTRO L’OSSEZIA DEL SUD
PERCHE’ QUESTA CAMPAGNA CONTRO L’OSSEZIA DEL SUD ?

C’ e’ una specie di giornalista che si sta ritagliando il ruolo dell’agente anticomunista,al servizio dei circoli usa e della nato e che,della battaglia contro i diritti dei popoli all’autodeterminazione,per la giustizia internazionale e per la pace ha fatto la propria bandiera. Una persona che,dopo un viaggio premio in un paese aggressore verso il proprio vicino,per sdebitarsi del regalo ricevuto,scrive falsita’ storiche ed attuali. Niente di nuovo sotto il sole. Si tratta,come si diceva anni orsono,di vecchi arnesi reazionari,sempre in prima fila come servitori. verso i propri padroni. Costui non scrive o racconta la ferocia del genocidio subito dai popoli ma,offendendo realta’ internazionali di lotte popolari,mistifica e cerca consensi. Certamnete possiamo additarlo a disprezzo politico e culturale da parte della masse popolari. Certamente possiamo mostrarlo per quello che e’ ma,a noi interessano le lotte dei popoli per la giustizia e per il socialismo. I Servi sciocchi della borghesia,dei circoli statunitensi in italia e delle forze reazionare europee, vanno di pari passo agli interessi economici che costoro rappreentano. Abbiamo buona memoria e ben ricordiamo l’approdo finale di queste persone.
Mauro Murgia

 

COMUNICATO STAMPA
LA RAPPRESENTANZA IN ITALIA DELLA REPUBBLICA DELL’OSSEZIA DEL SUD HA DECISO DI SPORGERE QUERELA, PER DIFFAMAZIONE AGGRAVATA A MEZZO STAMPA, VERSO GIANFRANCESCO TURANO, AUTORE DEGLI ARTICOLI SULL’ESPRESSO CONTRO L’OSSEZIA DEL SUD ED IL SUO AMBASCIATORE IN ITALIA. 
ALTRETTANTO SI DEPLORA IL COMPORTAMENTO DI TALE VITO GRITTANI, OGGETTIVAMENTE AL SERVIZIO DEI GEORGIANI E DEI SUOI SERVI ITALIANI, BEN LONTANO DALLE ISTANZE DI PACE E GIUSTIZIA INTERNAZIONALE DEI PAESI CAUCASICI.

 

Mauro Murgia

16 giugno 2019

oggi,sull’espresso,la rettifica all’articolo anti ossezia sud e anti nostra ambasciata in Italia. Hanno dovuto pubblicare integralmente.