Un caro ultimo saluto a Giuseppe Floris, addetto stampa del Movimentu de Liberatzioni Natzionali Sardu (MLNS) – Guvernu Sardu Provvisoriu (GSP), coofondatore della Festa della Bandiera Sarda, del Comitato Si.No. Nucle., ecc.

Giuseppe ha lasciato un gran vuoto ed un grande esempio da seguire ma sarà sempre al nostro fianco nella lotta per la giustizia e per la libertà del Popolo Sardo e continuerà sicuramente ad aiutarci anche da lassù.

Non ti dimenticheremo caro Giuseppe.

Tutto il Direttivo del MLNS-GSP è vicino alla famiglia e porge le più sentite condoglianze

 

Pubblicazione1

 

 

A destra, Giuseppe Floris

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Per strappare il rinvio aveva potuto contare anche sulla solidarietà dei colleghi del Movimentu Sardu de Liberatzioni Natzionali e del Governo Provvisorio della Sardegna e sugli amici dei Movimenti antisfratto

 

Santa Giusta, 23.08.2015

E’ morto la notte scorsa a Santa Giusta Giuseppe Floris, l’ex imprenditore di 63 anni che lo scorso luglio aveva ottenuto il rinvio al 24 settembre dello sfratto ordinato dal Tribunale.

Quando l’ufficiale giudiziario aveva bussato alla porta della sua casa, alla periferia del paese, Floris aveva già in mano il foglio di ricovero in ospedale firmato dal suo medico. Stava già molto male, ma convinto com’era di aver subito una ingiustizia aveva giurato che non si sarebbe lasciato portare via, senza combattere, la casa dove abitava con la moglie disabile e un figlio paraplegico.

Per strappare il rinvio aveva potuto contare anche sulla solidarietà dei colleghi del Movimentu Sardu de Liberatzioni Natzionali e del Governo Provvisorio della Sardegna e sugli amici dei Movimenti antisfratto. Ma la battaglia contro il tumore l’ha dovuta combattere da solo e dopo qualche giorno di ospedale era tornato a casa sapendo che sarebbe stato per breve tempo.

I funerali domani pomeriggio alle 16:30 partendo dalla basilica di Santa Giusta.

tratto da: (clicca qui)